MOUI

Le nostre labbra sono una delle zone più delicata del nostro corpo, e sono esposte e vulnerabili ai raggi solari in quanto la pelle è molto sottile e quasi completamente priva di melanina, naturale filtro UV.

I rischi del sole

Con l’inizio della bella stagione, la pubblicità e i social ci ricordano dell’importanza di proteggersi dai raggi solari nocivi, in particolare raggi UVA e UVB. Anche le labbra, trovandosi in una posizione particolarmente esposta, necessitano di una attenzione particolare.

Ma quali possono essere le problematiche legate a una mancata protezione?

Sicuramente le labbra saranno le prime a mostrare segni di disidratazione e questo aumenta il rischio di scottature: queste possono danneggiare lo strato di collagene che dà forma e elasticità alle labbra, aumentando il rischio di invecchiamento precoce e comparsa di rughe.

Ma le scottature, soprattutto se trascurate, possono portare a patologie anche serie, come la cheilite solare, una patologia precancerosa, o l’herpes labiale.

Come proteggersi correttamente?

Per proteggere le nostre labbra in modo efficace è necessario utilizzare uno stick labbra apposito che garantisca protezione e idratazione, e che contenga un fattore di protezione (SPF) che può variare dai 15 al 50 SPF.

Noi di Moui abbiamo pensato al prodotto ideale per le tue vacanze estive ma anche per l’uso quotidiano: il nostro burrocacao Sun Protect. La sua formulazione naturale ha un SPF20, preserva l’idratazione e contrasta le screpolature e la secchezza.

Adesso che sai tutto quello che serve per avere labbra sempre morbide e protette, non farti trovare impreparata.

Acquista subito Sun Protect!

Lascia un commento

[]